Nichelino: la AF Logistics inizierà a lavorare nella ex Viberti il 1° marzo

Nichelino: la AF Logistics inizierà a lavorare nella ex Viberti il 1° marzo
Lunedì 11 Febbraio 2019 - 14:42

La nuova proprietà della struttura ex Viberti di Nichelino, la AF Logistic, oggi, lunedì 11, ha tenuto una conferenza stampa insieme all'Amministrazione della Città, rappresentata al tavolo dal sindaco Giampiero Tolardo, dall'assessore alle Politiche Industriali Diego Sarno e dal presidente del consiglio comunale, Franco Ripani.

Quindici i milioni investiti per l'acquisto dell'ex sito industriale, e altri ne verranno investiti. Durante la conferenza stampa Antonio Ferrari, presidente e amministratore delegato del Gruppo Af, che in Italia conta 50 sedi, ha informato che nel nuovo centro di Nichelino sono previsti investimenti attorno ai 6 milioni di euro e  un potenziamento di personale che a régime potrebbe arrivare a circa 200 unità. «Portare avanti questo sito - ha dichiarato il presidente Ferrari - è una grossa eredità, ma siamo certi darà belle soddisfazioni. Abbiamo tante cose da fare, ma la posizione, in prossimità delle autostrade, ci porterà ad un grosso sviluppo». In un primo momento l'Azienda utilizzerà circa 18mila metri quadrati del grande sito, che diventerenno 90mila nei prosismi anni. La AF Logistic che si occupa di trasporti e logistica, lavora per grandi partner a livello internazionale. Tra questi Ikea, Carrefour, tanto per fare due nomi.

 

Evidentemente soddisfatto il sindaco Tolardo, che ha anche sottolineato: «L'importante l'intendimento da parte della proprietà di garantire posti di lavoro a Nichelino e la volontà di non far dimenticare la storia di cosa è stato questo luogo, conservando le strutture di natura architettonica, tra l'altro progettate da Isola e Gabetti». Alla conferenza stampa erano presenti oltre al Presidente Ferrari anche Maria Elena Piatti, direttore generale del gruppo, Giampaolo Foppiani, direttore operativo e Stefano Lionetti, direttore Risorse Umane, 

L'attività a Nichelino della AF inizierà il 1° marzo; ma per chi ha lavorato o è comunque rimasto affezionato alla grande Viberti che tanto lavoro ha portato a Nichelino, la nuova proprietà ha garantito che presta ci sarà un Open Day.

Sul numero in edicola mercoledì ulteriori dettagli sulla vicenda (disponibile anche nella versione digitale).

 

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino