Villar Perosa: weekend senza cinema, teatro rimandato a data da stabilire

Villar Perosa: weekend senza cinema, teatro rimandato a data da stabilire
Sabato 5 Gennaio 2019 - 09:16

Per questo fine settimana, cinema spento a Villar Perosa dopo il cambio di direttivo avvenuto al Circolo Vertigo, associazione di Asti che gestisce la sala di "Una finestra sulle valli". «Stanno svolgendo il passaggio di consegne con la nuova presidente che ha preso il posto del dimissionario Paolo Perrone», spiega l'assessore alla Cultura del comune di Villar Perosa, Caterina Arena.

 

 

IL CINEMA

Qualche preoccupazione nell'Amministrazione comunale comunale villarese c'è stata, in settimana, per la mancanza di comunicazioni da parte del Circolo Vertigo, che ha comunque un contratto di gestione per cinema e teatro in essere fino a settembre 2019. «Non siamo riusciti ad avere contatti, se non con l'operatore del cinema di Asti che è anche membro del nuovo direttivo», spiega Arena. Nel cinema astigiano gestito dalla stessa associazione le proiezioni nel fine settimana saranno fatte regolarmente, a Villar Perosa no. Un peccato per una sala che finalmente aveva trovato una certa continuità di proiezioni e di pubblico dopo tante difficoltà gestionali. «Speriamo di ripartire dalla settimana successiva ma aspettiamo comunicazioni».

 

IL TEATRO

Rinviato a data da stabilire anche lo spettacolo teatrale del comico Alessandro Bianchi (Colorado) previsto dal cartellone per il 12 gennaio: «Mauro Carraro farà le telefonate a tutti i possessori di abbonamenti per avvertirli - spiega ancora Arena - e rimaniamo in attesa. Speriamo nel breve di riuscira a ricominciare su entrabi i fronti. Sappiamo che il precedente presidente doveva avere un incontro con il nuovo direttivo in questi giorni, quindi nel fine settimana ci aspettiamo novità. Finora nemmeno i dipendenti del Circolo Vertigo che lavorano sulla sala di Villar Perosa avevano informazioni dirette».

l.p.
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino