"Meno soli sulle Alpi": l'otorinolaringoiatra arriva a Sestriere

"Meno soli sulle Alpi": l'otorinolaringoiatra arriva a Sestriere
Domenica 30 Dicembre 2018 - 09:15

Il servizio Meno Soli sulle Alpi , il prossimo 4 gennaio, dalle 15 alle 18, porta a Sestriere lo specialista otorinolaringoiatra presso l’ambulatorio in Via Louset. Prosegue così l’organizzazione di appuntamenti con medici specialisti dedicati alla prevenzione e cura di problematiche di salute frequenti.

 

L’iniziativa è stata pensata per favorire in loco l’individuazione e risoluzione del problema piuttosto comune e spesso sottovalutato dei tappi di cerume, che comporta una diminuzione dell’udito. La disponibilità dell’audiometro per lo specialista renderà possibile un primo inquadramento qualificato ad altri problemi dell’udito, nel senso di un deficit o di disturbi quali fischi e ronzii. In aggiunta l’otorinolaringoiatra potrà effettuare una prima diagnosi e cure relativamente a un ampia gamma di problemi di apparato, quali il raffreddore e le sinusiti croniche, mal di gola e tonsilliti, disturbi con vertigini.

 

Le prenotazioni, obbligatorie per accedere al servizio, dovranno essere effettuate telefonicamente al numero 011-8190001 dalle ore 10 alle 13 esclusi i giorni del 31 dicembre e 1 gennaio. Le visite saranno gratuite per i residenti di Sestriere mentre per turisti e lavoratori si fa riferimento al tariffario consultabile su www.programmasalute.it

 

Sempre all’interno del progetto “Meno Soli sulle Alpi”, è attivo, tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 22.00, il Call Center 0131 1720074 per consigli telefonici e supporto di consulenza sanitaria con possibilità di visita in loco o domiciliare.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino