Bricherasio e Bibiana: magia, concerti e renne a due…zampe

Bricherasio e Bibiana: magia, concerti e renne a due…zampe
Venerdì 21 Dicembre 2018 - 17:32

Domani, sabato 22, l'Associazione Villa Chiara di Bricherasio propone l’ultimo dei tre appuntamenti per vivere la magia del Natale con i laboratori creativi dalle 14,30 alle 17,30 nella sede di via Daneo 8 (info, Federica al 347 125.5943 o Elisa al 328 675.9498). Alle ore 21 la Filarmonica S. Bernardino di Bricherasio organizza il tradizionale concerto di Natale, diretto dal Maestro Ivan Vottero, nella chiesa parrocchiale di Santa Maria. Domenica 23 dalle ore 14,30, Babbo Natale in piazza Santa Maria accompagnato dalla Filarmonica. Alle 16 al Salone polivalente di piazza Don Morero spettacolo di magia comica in compagnia del Mago Pongo e merenda conclusiva offerta dall'Associazione Commercianti. In caso di maltempo la festa si tiene al Salone polivalente. Lunedì 24, Messe nella parrocchia di S. Michele alle 21 e alle 23,15 la Messa della Notte Santa nella chiesa di Santa Maria, con distribuzione di panettone e cioccolata calda offerti dalla Pro Loco; la Croce Verde propone pure l’arrivo di Babbo Natale. Lunedì 31 si festeggia S. Silvestro al Salone polivalente con il Cenone di Capodanno a cura della Pro Loco a partire dalle ore 20.

A Bibiana una vigilia di Natale che vede la collaborazione di Parrocchia, Pro Loco e Alpini. Si inizia domenica 23, alle 14,30 in piazza S. Marcellino, con la premiazione della seconda edizione del concorso indetto dalla Pro Loco “Atmosfere natalizie – fate del vostro paese il Paese di Natale”: Ai primi tre classificati andranno buoni premio rispettivamente di 100, 75 e 50 euro, da spendere presso il Centro luminarie di Piscina. Dopo l’arrivo di Babbo Natale su calesse trainato da renne… a due zampe, canti con i bimbi della scuola materna, addobbo albero, panettone e cioccolata calda per tutti.  Lunedì 24, alle 16,30 in parrocchia, Messa delle famiglie e dei bambini; alle 24, tradizionale Messa di mezzanotte; al termine, nel salone del nuovo oratorio – al riparo dal freddo e dall'eventuale nevicata – cioccolata calda e vin brulè offerti dalla Pro Loco in collaborazione con il Gruppo Alpini. Programma completo su l'eco del chisone in edicola, disponibile anche in versione digitale

Nella foto di Bruno Allaix, il recente mercatino che si svolto nel Polivalente di Bricherasio.

Luca Perro Bartolomeo Falco
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino