European Master Games: anche Giaveno e Fenestrelle domani in Città metropolitana

European Master Games: anche Giaveno e Fenestrelle domani in Città metropolitana
Lunedì 26 Novembre 2018 - 18:59

Gli European master Games con i loro 80 eventi sportivi si svolgeranno a Torino e sul territorio metropolitano dal 27 luglio al 4 agosto 2019. La Città metropolitana di Torino - come componente del Comitato direttivo che organizza l'appuntamento - è al lavoro con le Amministrazioni comunali interessate: dodici Comuni dell'area metropolitana tra cui Giaveno e Fenestrelle, uno della Provincia di Vercelli e uno della Provincia di Novara.


Domani martedì 27 novembre alle ore 10,30 nella sede di corso Inghilterra 9 a Torino si terrà un primo incontro convocato dal vicesindaco metropolitano Marco Marocco tra il Comitato organizzatore, le Amministrazioni comunali interessate ed un vasto mondo di associazioni territoriali: un momento utile per avviare valutazioni sulle azioni per promuovere a livello nazionale sia gli impianti sportivi interessati, sia le realtà locali.


Gli European Master Games prevedono 15 discipline obbligatorie, 17 facoltative e 3 discipline paralimpiche, due campionati europei di specialità (handball e floorball), diecimila atleti over 35 in gara. 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino