L'EM - L'Eco Mese compie trent'anni: in edicola un numero speciale

L'EM - L'Eco Mese compie trent'anni: in edicola un numero speciale
Mercoledì 7 Novembre 2018 - 08:59

Con una felice intuizione (più unica che rara in Italia) di abbinare a un settimanale locale una rivista patinata di approfondimento, il 15 novembre 1988 nasceva L'Eco Mese. Era l'anno della "Tipo" e dell'ultimo concerto del Quartetto Cetra, di George H.W. Bush alla Casa Bianca e di Senna campione del mondo.

Per un magazine come questo, trent'anni non sono pochi. Li celebriamo a modo nostro, regalandovi sul numero di novembre in edicola da oggi (disponibile anche nella versione digitale) un dietro le quinte che questa volta ci riguarda, e poi storie, inchieste e reportage. Dalla doppia vita dell'imprenditore-maestro di judo che punta a formare una generazione migliore e responsabile «per restituire alla comunità» alla rivoluzione negli occhi del rivaltese Jacopo Bindi, foreign fighter senza kalashnikov nella Siria sotto assedio. Da Alessio Celebrano, che ha lottato tutta una vita per diventare Vigile del Fuoco in Arizona, agli "Innesti" della nostra illustratrice Sefora Pons, fino a un'esperienza di Team Building che nella musica trova un linguaggio "neutro" da cui partire per rafforzare lo spirito di squadra. 

[Nella foto, realizzata da Sefora Pons, tutte le 324 copertine che ci hanno accompagnato negli ultimi trent'anni]

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino