Podismo, Apple Run grande successo a Cavour: acuti di Kurgat e Romagnolo, 1000 partecipanti

Podismo, Apple Run grande successo a Cavour: acuti di Kurgat e Romagnolo, 1000 partecipanti
Giovedì 1 Novembre 2018 - 13:08

Vinta in campo agonistico da Gideon Kiplagat Kurgat tra gli uomini e da Elena Romagnolo tra le donne, la dodicesima edizione della Apple Run è stata riuscitissima mattinata di sport e partecipazione di massa. Ben mille i partenti all'appuntamento cavourese, in grado di abbinare felicemente il valore tecnico assoluto dei principali interpreti con la voglia di movimento ed aggregazione di chi ha preso parte alla camminata (fitwalking e nordic walking). Perfetta l'organizzazione della Apple Run, andata ad ingaggiare un eccellente atleta come Kurgat, kenyano che abita a Lucca, vincitore di altre importanti 10 km sul territorio italiano. Sul podio, rispettivamente secondo e terzo, Italo Quazzola (19" di distacco dal primo) e Francesco Carrera, a 26". Di rilievo la quarta piazza da parte del villarese Francesco Breusa.

Al femminile, la detentrice uscente Catherine Bertone ha dovuto cedere lo scettro alla titolata avversaria Elena Romagnolo, tesserata per la Pro Patria MIlano. L'azzurra della Atletica Calvesi si è piazzata seconda con 43" di distacco dalla Romagnolo, terza piazza dietro alla Bertone andata a Gloria Barale del Cus Torino.

 

Manuela Miè

(Foto Petenzi)
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino