Piobesi: Humana premia il Covar14 al Castello

Piobesi: Humana premia il Covar14 al Castello
Venerdì 19 Ottobre 2018 - 15:32

Martedì 23 alle 14.30 Humana People to People Italia consegna al Covar14 e ai Comuni di Piobesi, Nichelino e Moncalieri gli Humana Eco-Solidarity Award, ringraziamento ai partner che ne supportano l'operato, raggiungendo importanti risultati di raccolta degli indumenti usati. L'edizione 2018 ha partciolare rilevanza, perchè coincide con il ventesimo anno di attività di Humana in Italia. La premiazione verrà ospitata nel parco del Castello di Piobesi, paese che detiene il record di raccolta abiti usati per rapporto chilogrammo/abitante. Un premio speciale verrà assegnato anche a Nichelino, per aver accolto una delle sedi dell'associazione. Il Covar 14, inoltre, si è classificato terzo nella Premiazione nazionale gestori, categoria quantità assoluta abiti 2017, con 622.467 kg raccolti.

In occasione delle premiazione, a fine cerimonia sarà possibile visitare la scuola di cucina e pasticceria Ifse, che ha sede nel Castello.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino