Cavour, al favorito Gianni Moscon il titolo di campione italiano cronometro di ciclismo

Cavour, al favorito Gianni Moscon il titolo di campione italiano cronometro di ciclismo
Giovedì 4 Ottobre 2018 - 15:27

Gianni Moscon si riconferma campione d'Italia a cronometro dei professionisti. Il corridore della Sky si è rivelato imbattibile a Cavour, onorando al meglio una competizione di alto spessore tecnico, seguita da un folto pubblico. Lungo il circuito di 41 km, il trentino si è imposto con il prodigioso tempo di 50,868 km orari, insidiato da un ottimo Filippo Ganna, ossolano della Uae Emirates giunto al traguardo con soli 2"4 decimi di distacco dal vincitore. Un podio che parla piemontese, assegnando dietro a Ganna, il bronzo a Fabio Felline, torinese della Trek. Quindi Alessandro De Marchi e Mattia cattaneo, rispettivamente quarto e quinto. 

In campo femminile, acuto di Elena Cecchini, portacolori delle Fiamme Azzurre, che ha coperto i 20,5 km in 28'13, alla media di 43,586 Km orari. Seconda e terza rispettivamente Vittoria Bussi e Rossella Ratto.

Da evidenziare, purtroppo, che Elisa Longo Borghini ed Elisa Balsamo, rispettivamente nona e decima, sono state penalizzate da un errore di percorso che le ha messe fuori dai giochi a 200 metri dal traguardo, dove Longo Borghini viaggiava ancora in prima posizione.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino