Oncino: il Rifugio Alpetto inaugura la dependance invernale

Oncino: il Rifugio Alpetto inaugura la dependance invernale
Venerdì 28 Settembre 2018 - 09:01

Domenica 30 settembre vedrà inaugurata la dependance invernale del rifugio Alpetto. La festa ufficiale avviene a lavori conclusi, pochi giorni dopo la fine della stagione estiva. La nuova “ala” dell’edificio si trova a ridosso dello stabile originale, contiene otto posti letto e una zona giorno in cui cucinare. Gli sciatori potranno accedervi tutto l’inverno anche quando il rifugio è chiuso.

 

La sezione cavourese del Club Alpino Italiano sognava questo progetto da tempo, poiché la legge vigente impone ai rifugi d’alta quota di dare riparo in caso di emergenza in tutte le stagioni dell’anno. Nel 2016 il progetto venne finanziato con 70mila euro da parte del Cai e della Regione Piemonte.

 

Domenica 30 l’inaugurazione avverrà alle 12. Alle 13 pranzo sociale, menù a 15 euro. Per informazioni:349.8527289 (Ilario) o [email protected].    

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino