Weekend con pochi disturbi ma un po' di vento

Weekend con pochi disturbi ma un po' di vento
Giovedì 27 Settembre 2018 - 19:54

Dopo l’afflusso di aria più fredda ad inizio settimana con il crollo delle temperature, stiamo vivendo in queste ore una rapida rimonta anticiclonica capace di portare una nuova soffiata di aria decisamente calda. Noi qui in pianura non ce ne stiamo accorgendo perchè l’aria fredda resiste nei bassi strati ma in quota i risultati sono evidenti, basti pensare alla temperatura massima di +17 °C raggiunta oggi a Sestriere!

Anche questa parentesi avrà però vita breve, perchè nella giornata di Sabato avremo nuovamente a che fare con fresche ed umide correnti orientali che in particolare Domenica porteranno ad un aumento della ventilazione, un po’ di nuvolosità ed ad un nuovo calo termico.

 

Domani sarà una bella giornata di sole con temperature in aumento rispetto ad oggi, sia nei valori minimi che dovrebbero salire oltre i 10 °C ed anche nelle massime che facilmente supereranno quota 20 gradi. Sabato invece inizieremo a vedere i primi effetti del cambio di circolazione, ma non sarà nulla più che un leggero aumento della nuvolosità, che dovrebbe invece diventare leggermente più concreto nella successiva giornata di Domenica. Nulla comunque che possa far saltare eventuali attività all’aria aperta!

Buon weekend a tutti!!

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino