Pragelato: simposio internazione di scultura con la motosega

Pragelato: simposio internazione di scultura con la motosega
Venerdì 10 Agosto 2018 - 10:38

L’11 e 12 agosto 2018 a Pragelato, nove artisti internazionali si cimenteranno in un Simposio Internazionale di Sculture con la Motosega. Organizzato dal Comune di Pragelato con la partecipazione del Villaggio Club Med "Pragelato Via Lattea" e dall’Associazione culturale WoodArt in collaborazione con la Nuova Proloco di Pragelato, l’evento vedrà all’opera artisti provenienti da Italia, Austria, Germania, Russia e Norvegia che realizzeranno le loro sculture su un tema scelto dal Comune di Pragelato e intratterranno il pubblico con esibizioni di speedcarving (scultura in velocità).


Le sculture più grandi, realizzate partendo da tronchi di pino cembro, resteranno a disposizione del Comune di Pragelato per arricchire l’arredo urbano e l’accoglienza nella stazione turistica dell’Alta Val Chisone. Le sculture veloci dello speedcarving verranno invece immediatamente messe all’asta per permettere anche al pubblico di aggiudicarsi un ricordo di questi due giorni.

 

IL PROGRAMMA

• SABATO 11 AGOSTO: 9-12 presentazione scultori e preparazione opere; 14-18 sculture; 21:30 serata DJ con Matteo Dianti.
• DOMENICA 12 AGOSTO: 10-12 sculture; 14-18 sculture; 18:30 saluto e ringraziamento agli scultori.

 

Tutta la manifestazione sarà contornata dal mercatino dell’artigianato e dell’antiquariato.

 

Info: Ufficio del Turismo di Pragelato,Tel. 0122741728 - [email protected]
www.turismovialattea.it

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino