Ciclismo: presentata la Venaria-Sestriere Juniores del 19 agosto

Ciclismo: presentata la Venaria-Sestriere Juniores del 19 agosto
Martedì 7 Agosto 2018 - 21:30

È stata presentata lo scorso 3 agosto, nella storica cornice della Casaforte di San Didero, la Venaria-Sestriere, corsa ciclistica riservata alla categoria Juniores di 110km, in programma per domenica 19 agosto.

 

Alla presentazione hanno partecipato l’Assessore allo Sport della Regione Piemonte, Giovanni Maria Ferraris, il Sindaco di San Didero, Loredana Bellone, ed il Vice Sindaco di Sestriere, Gianni Poncet (nella foto) oltre tecnici e squadre ciclistiche piemontesi.

 

La prova vedrà assegnare l’8° G.P. Nino Defilippis, indimenticato campione piemontese vincitore di diverse tappe al Giro d’Italia e al Tour de France, due volte campione nazionale e medaglia d’argento ai Campionati del Mondo a Berna nel 1961. L'organizzazione della gara è a cura dell’Asd Borgonuovo Collegno in collaborazione con i Comuni di Venaria, Collegno e Sestriere e dell’Associazione Piemontese Corridori Ciclisti. 

 

La manifestazione prenderà il via da Venaria Reale alle ore 12.00 con un trasferimento sino alla partenza agonistica in Via dei Martiri a Collegno. I corridori attraverseranno tutta la Val Susa sino a raggiungere il territorio dell’Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea da Cesana Torinese percorrendo la Sp 215 (che non sarà chiusa al traffico), Sauze di Cesana sino al traguardo di Sestriere dove i primi corridori sono attesi tra le 15 e le 15,45. Info: Carlo Petrella, tel. 368 3558087

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino