Cesana-Sestriere: domenica gara in due manche su tracciato ridotto per la frana

Cesana-Sestriere: domenica gara in due manche su tracciato ridotto per la frana
Venerdì 6 Luglio 2018 - 08:24

Presentata il 2 liglio presso Casa ACI, sede dell’Automobile Club Torino, la 37ª edizione della Cesana-Sestriere, gara automobilistica valida per i campionati Europeo e Italiano velocità in salita Autostoriche, che si disputa domenica 8 luglio.

Quest’anno la corsa - nata nel 1961 in occasione del centenario dell’Unità d’Italia – si svolgerà su tracciato ridotto. La frana dopo l’abitato di Champlas du Col ha costretto gli organizzatori a ridurre il percorso da 10,4 a 6,4 km, ma con la disputa di due manche anziché una, per raggiungere la lunghezza minima prevista per le gare valide per il campionato continentale.

 

IL PROGRAMMA

Di conseguenza cambia il programma, che prevede le verifiche tecnico-sportive venerdì 6 luglio, dalle 14,30 alle 19 a Sestriere; due sessioni di prove ufficiali si svolgono sabato 7 luglio con inizio alle 12, mentre domenica 8 luglio le due manche hanno inizio alle 9,30. Premiazione a Sestriere alle ore 15.

 

Il nuovo programma non consente per quest’anno l’effettuazione della Cesana-Sestriere Experience, che viene rimandata alla prossima edizione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino