Weekend soleggiato ma occhio aglil acquazzoni in montagna!

Weekend soleggiato ma occhio aglil acquazzoni in montagna!
Giovedì 14 Giugno 2018 - 19:49

L’alta pressione sta arrivando ed oggi abbiamo visto i primi risultati. Il clou della rimonta anticiclonica avverrà però la prossima settimana ed il weekend, nonostante nel complesso possa essere giudicato più che piacevole, avrà a tratti a che fare con un po’ di nuvolosità cumuliforme con possibili rovesci ed acquazzoni sui rilievi. Non sarà nulla di preoccupante perchè i fenomeni residui saranno dovuti alla classica instabilità pomeridiana tipica delle giornate calde e cariche di umidità delle nostre zone montuose, per cui tendenzialmente fino a metà pomeriggio il sole dovrebbe farla da padrone senza grossi problemi.

 

Le tre giornate del fine settimana saranno dunque una la fotocopia dell’altra, con l’unica variazione delle temperature che saliranno costantemente fino a sfiorare, o raggiungere, i 30 gradi in pianura. Attività all’aria aperta che saranno tranquillamente fattibili in pianura e nella fascia pedemontana mentre per le passeggiate in montagna potrebbe essere meglio portarsi un k-way o un ombrello, l’acquazzone a sorpresa sarà dietro l’angolo!

 

Buon weekend a tutti!

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino