Elezioni comunali a Roure: una candidata bergamasca sfida Rino Tron

Elezioni comunali a Roure: una candidata bergamasca sfida Rino Tron
Sabato 12 Maggio 2018 - 19:49

Confermando le anticipazioni, una sola lista locale si è presentata in municipio oggi per depositare nomi, simbolo ed elenco dei candidati in vista delle elezioni amministrative di giugno. È la lista "Noi per Roure" che canida a sindaco Rino Tron, già primo cittadino per un mandato, prima dell'ultimo speso sui banchi della minoranza.

 

I candidati consiglieri sono Simone Allaix, Anna Baudussard, Moreno Celestino Barral, Michele Bouc, Viviana Crestani, Davide Heritier, Alfredo Licata, Manuel Rostagno, tutti residenti nel Comune di Roure.

 

Né il sindaco uscente Carlo Bouc, né l'ex vicesindaca dimissionaria Romina Martin, né altri abitanti di Roure hanno presentato liste alternative. Lo hanno fatto invece altri sfidanti, che vengono da lontano. La seconda lista presentata si chiama "Popolo della famiglia". La candidata sindaca è Laura Fattorini, residente ad Alzano Lombardo, in provincia di Bergamo. Sono invece tutti residenti nel territorio della Città metropolitana di Torino i candidati consiglieri: Marcello Pasquale Protto, Marko Rus, Piero Alfero, Andrea Scarrone, Roberta Basta, Raffaella Petra Rulo, Maria Di Giuro, Mara Festa.

 

Ora si attende il verdetto della commissione sull'ammissibilità delle due liste.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino