Vinovo: furgone urta un'auto e invade la pista ciclabile, una donna in ospedale

Vinovo: furgone urta un'auto e invade la pista ciclabile, una donna in ospedale
Venerdì 27 Aprile 2018 - 14:57

Ieri mattina, giovedì 26 aprile verso le ore 9, sulla S.P.143 (all'altezza di Via Stupinigi 140)  un incidente ha bloccato il traffico per alcune ore. La Polizia locale intervenuta rapidamente ha guidato le operazioni e la viabilità con qualche momento di tensione.

 

Le cause dell'incidente sono in corso di accertamento ma secondo le prime ricostruzioni, un furgone Ford Transit condotto dal pinerolese  O.I, di 23 anni, nel sorpassare la colonna di veicoli nel proprio senso di marcia, ha urtato violentemente sul lato sinistro una Fiat 500 condotta dalla vinovese  B.E. che stava per svoltare a sinistra. La conducente della Fiat 500 è stata soccorsa dall'ambulanza del 118 e trasportata in ospedale.

 

Una possibile tragedia, per fortuna mancata, soprattutto perché nella corsa il Furgone ha valicato il cordolo della pista ciclabile he dal concentrico porta ai Cavalieri, percorrendola per un lungo tratto, circa una cinquantina di metri, per poi fermarsi sulla pista stessa. Solo per un caso in quel momento non c'erano ciclisti.

 

Quel tratto di strada è già stato oggetto di firme dei residenti che chiedevano interventi per mitigare la velocità, e sempre sulla SP 143 la polizia municipale aveva condotto un esperimento rilevando un numero impressionante di superamenti dei limiti di velocità. Precisamente lo studio aveva rilevato che  l'86,1% di veicoli in passaggio supera i limiti con una media di 6.814 possibili infrazioni al giorno, mentre i rilievi fatti in presenza di auto della Polizia Municipale bene in vista rileva un dato in assoluta controtendenza, ovvero solo il 3% oltre i limiti.

 

c.t.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino