Hockey ghiaccio, finale a Bressanone: gara 1 va agli altoatesini, Valpe sconfitta 4 a 2

Hockey ghiaccio, finale a Bressanone: gara 1 va agli altoatesini, Valpe sconfitta 4 a 2
Sabato 24 Marzo 2018 - 21:47

Niente da fare per la Valpeagle. Gara 1 va ai Falcons Bressanone, che a meno di 4’ dalla conclusione trovano la rete che spezza l’equilibrio. Il 2 a 2 era stato opera di Federico “Fefe” Cordin, assistito da Matteo Formentini e Alex Silva. Ed invece, quando i torresi sembravano in grado di approdare quanto meno all’overtime, ecco (56’22”) la conclusione vincente di Kevin Messner.  Serrate ospite per cercare il pari, con Armand Pilon fuori dai pali. Di Oliver Schenk il gol a porta vuota.

Si sapeva che i Falcons l’avrebbero messa sul piano dell’esperienza, sono apparsi cinici nell’approfittare delle occasioni anche se dalla trasferta altoatesina la Valpeagle esce con la consapevolezza che non solo andrà sfruttato il fattore casalingo sabato 31 a Torre. A questo punto, per i neroverdi tornare a Bressanone il 7 diventa imperativo categorico di chi riconosce la caratura avversaria. Ma la Valpe deve crederci pienamente nella promozione.

Commovente l'esodo di supporters arrivati a Brixen in bus e auto private, pronti a sostenere per tutto il match i loro beniamini ed a gremire il "Cotta Morandini" per gara 2. Un esodo da ripetere.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino