Elezioni Camera collegio di Pinerolo: Ruffino centrodestra verso vittoria, 5Stelle primo partito

Elezioni Camera collegio di Pinerolo: Ruffino centrodestra verso vittoria, 5Stelle primo partito
Lunedì 5 Marzo 2018 - 07:23

Tutto come nelle previsioni nel collegio di Pinerolo per quanto riguarda l'uninominale alla Camera,  Daniela Ruffino di Forza Italia  per la coalizione di centrodestra è nettamente in testa secondo i dati a oltre metà scrutinio. La Lega  è il primo partito all'interno del centrodestra (19, 74)  e surclassa Forza italia ferma al 13,28. Il primato nel collegio va però al Movimento 5Stelle con oltre il 30% dei consensi, anche se stando ai risultati attuali non riesce a portare in Parlamento il suo candidato. Al terzo posto la senatrice uscente Magda Zanoni (23,58). Buon risultato di Liberi e Uguali che con Laura Zoggia, al momento, si attesta al 4,80 facendo meglio del risultato nazionale. Segue Potere al Popolo con il 2,03.

Stesso copione per quanto riguarda il Senato, collegio uninominale di Moncalieri in cui rientra quasi tutto il Pinerolese. A scrutinio quasi concluso a imporsi è la candidata della Lega Nord (coalizione di centrodestra) Marzia Casolati, primo partito sempre il Movimento 5 Stelle

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino