Curling, dopo l'apparizione televisiva su Sky gli azzurri ritrovano Pinerolo: serie A e visita a l'eco del chisone

Curling, dopo l'apparizione televisiva su Sky gli azzurri ritrovano Pinerolo: serie A e visita a l'eco del chisone
Giovedì 1 Marzo 2018 - 13:52

Reduce dalla apparizione televisiva di ieri sera (divertentissima parentesi nell'ambito del programma "E poi c'è Cattelan" su Sky), la nazionale di curling al gran completo ritrova Pinerolo, teatro fin da giovedì 1 di un intenso programma di gare di serie A. In lizza dunque il nostro Simone Gonin e con lui per lo Sporting Pinerolo, Joel Retornaz, quindi Amos Mosaner, Daniele Ferrazza e Andrea Pilzer. I giocatori che hanno partecipato alle Olimpiadi di Pyeong Chang 2018, riuscendo a superare anche i campioni olimpici degli Usa, faranno visita alla redazione de l'eco del chisone sabato mattina, un momento che servirà da riconoscimento verso gli interpreti di spicco di una disciplina capace di suscitare simpatia e interesse da alimentare in quella che è la città simbolo delle bocce su ghiaccio. Alle 11.30 ad accogliere presso la nostra sede i ragazzi azzurri ci saranno anche il sindaco di Pinerolo Luca Salvai, l'assessore regionale allo Sport Giovanni Maria Ferraris, il presidente della Fondazione XX Marzo Valter Marin, il presidente regionale del Coni, Gianfranco Porqueddu, il sindaco di Luserna (comune d'origine di Gonin)Duilo Canale.

 

Guarda il video della puntata di "E poi c'è Cattelan":

 

 

 

Al centro federale in cui è cresciuto il talento di Simone Gonin si sfidano questa sera, dalle 21, Sporting Pinerolo con skip Joel Retornaz e Celtic Fireblock. Ingresso libero. In lizza ci sono quindi Cembra, Curling 66 Cortina, Tofane Cortina, Virtus Piemonte, Gianduja Torino e 150 Torino. Orari di gara: venerdì dalle 15 alle 19,30, sabato 3 alle 9 e dalle 15 alle 19, domenica 4 alle 9,30 e 13,30. Le migliori quattro formazioni saranno ammesse alle finali per la conquista del titolo tricolore in programma la settimana successiva a Cembra. Alla trasmissione di ieri sera ha preso parte anche la formazione Firs Team of Africa, cosostituito dal gruppo degli atleti di Gambia e Sierra Leone, che in collaborazione con la Diaconia Valdese stanno sviluppando una programma di integrazione sportiva. Domenica, per loro, trofeo Glicini Sport.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino