Pier Giovanni Trossero lascia la direzione de L'eco del Chisone

Pier Giovanni Trossero lascia la direzione de L'eco del Chisone
Martedì 9 Gennaio 2018 - 19:36

Esce in edicola mercoledi 10 gennaio l'ultimo numero del settimanale "L'eco del Chisone" firmato dal direttore Pier Giovanni Trossero.

La sua collaborazione con il settimanale è lunga 55 anni, di cui 40 anche come amministratore delegato. Nel 2004 era stato nominato direttore succedendo a Vittorio Morero, di cui era stato per molti anni il vice.

Alla direzione subentra dal prossimo numero Paola Molino, già condirettore dal 2015. Confermati i vicedirettori Sofia D'Agostino e Alberto Maranetto.

L'eco del Chisone è il giornale locale più venduto in Piemonte. In redazione lavorano una quindicina di giornalisti (di cui nove professionisti), e poi grafici, correttori di bozze, amministrativi per un totale di circa trenta persone. Conta poi su una rete sul territorio di oltre cento collaboratori, corrispondenti e fotografi.

L'edizione delle 14 del Telegiornale Regionale del Piemonte di domani, mercoledi 10, dedica un servizio all'avvicendamento alla direzione.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino