Pinerolo: addio alla professoressa Marcella Gay

Pinerolo: addio alla professoressa Marcella Gay
Domenica 7 Gennaio 2018 - 11:57

Si è spenta all'età di 95 anni la professoressa Marcella Gay. Molto conosciuta ed apprezzata a Pinerolo e nelle Valli per il suo impegno nel mondo della scuola come insegnante di italiano e latino al liceo classico Porporato di Pinerolo e, dopo la pensione, al liceo del Collego valdese di Torre Pellice.

Intellettuale brillante, dai modi riservati, staffetta partigiana, Marcella Gay era una decana della diaconia valdese. Il suo impegno nella chiesa l'aveva portata a ricoprire, prima donna, un posto nella Tavola valdese. In molti ricordano la sua attività nel percorso ecumenico che portò valdesi e cattolici a riavvicinarsi negli anni Novanta grazie ai gruppi interconfessionali.

I funerali si svolgeranno lunedi 8 gennaio alle 11 al tempio valdese di via dei Mille a Pinerolo. Nella foto, la prof. Gay durante l'intervista rilasciata al nostro giornale nell'aprile 2015.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino