Il sindaco di Nichelino e assessori al presidio Embraco, dove 25 concittadini rischiano il licenziamento

Il sindaco di Nichelino e assessori  al presidio Embraco, dove 25 concittadini rischiano il licenziamento
Lunedì 30 Ottobre 2017 - 20:31

NICHELINO - Questa sera, lunedì 30, alle 19.30 il sindaco Giampiero Tolardo, l'assessore Fiodor Verzola e la consigliera (capogruppo PCI) Marta Marando si sono recati in visita al presidio dei lavoratori Embraco di Riva di Chieri dove 25 nichelinesi rischiano di perdere il posto. L'azienda, che produce compressori per sistemi di refrigerazione per il mercato europeo e fa parte del gruppo multinazionale Whirlpool, non rinnoverà i contratti di solidarietà per i 537 lavoratori. Il rischio è quello di delocalizzazione della produzione all'estero che pareva esserte stato scongiurato con il rientro in fabbrica del 2015.
Successivamente la delegazione di Nichelino ha accompagnato i lavoratori presso il consiglio comunale di Chieri, sede in queste ore di interrogazione alle istituzioni locali.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino