Hockey ghiaccio, anche la Federazione conferma annullamento derby per rinuncia Hc Valpellice: domani non si gioca

Venerdì 13 Ottobre 2017 - 19:06

Al Palaghiaccio di Torre Pellice prosegue la preparazione della patinoire. Dalla Federazione, oggi, la comunicazione di quanto già era noto, considerata la mancata disputa del campionato da parte della pur iscritta Hc Valpellice:

“Preso atto della comunicazione della società HC Valpellice (cod. 070) e sentito il responsabile del campionato la partita HC Valpellice – HC ValpEagle (8670) del campionato IHL Division I programmata per sabato 14 ottobre 2017 è stata ufficialmente annullata per rinuncia da parte della società HC Valpellice (cod. 070). Si fa inoltre presente che, a causa dell’indisponibilità dallo stadio, confermata dal suo stesso gestore, non sarebbe stato possibile disputare la partita in oggetto allo stadio Cotta Morandini di Torre Pellice il giorno 14 ottobre 2017 alle ore 18:30 come da comunicazione della società HC Valpellice (cod. 070) del giorno 28 agosto 2017. Fino alla giornata odierna al presente ufficio non è stato richiesto alcuno spostamento della partita da parte della società HC Valpellice.

Chiedo gentilmente al Presidente GAHG e al designatore responsabile di avvisare gli arbitri che non si devono presentare per l’incontro. Non è richiesta neanche la presenza della squadra ospite dalla società HC ValpEagle (cod. 758).

Gli atti verranno mandati al Giudice Sportivo per le decisioni del casi" - illustra Philipp Hofer, dell'Ufficio Campionati Hockey.

Valpeagle precisa: !Con una certa sorpresa, a poco più di 24 ore dal fischio d’inizio, apprendiamo ufficialmente che la gara in programma domani è stata annullata dall’Ufficio Campionati Hockey per RINUNCIA da parte della società avversaria. Che è la medesima che peraltro non si è già presentata al turno precedente a Varese dove era in programma l’incontro con i Killer Bees. Peccato davvero, i ragazzi avevano lavorato alacremente in settimana per preparare la partita nella speranza che si sarebbe regolarmente disputata, magari sulla pista di riserva, stante la palese indisponibilità dell’impianto designato, come da noi evidenziato nella news pubblicata ieri. Evidentemente non tutte le società hanno intrapreso con il medesimo spirito la partecipazione a un campionato sportivo come quello della IHL Division I e non tutte onorano gli impegni sottoscritti all’atto dell’iscrizione": Compagine biancorossa allenata da Kavcic che si trova costretta al riposo forzato,e alla quale non resta che attendere il Giudice Sportivo per le decisioni del caso, rimandando l’appuntamento con lo sport giocato a domenica 22 ottobre alle 20.30. Esordio, la prima volta nel palazzo del ghiaccio di Torre Pellice, nel tradizionale derby con il Real Torino

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino