Tornano un po' di piogge ad inizio settimana!

Tornano un po' di piogge ad inizio settimana!
Domenica 24 Settembre 2017 - 20:16

Continua l'attesa per il ritorno, quello vero della pioggia, ed i modelli previsionali sembrano fiutare qualcosa di interessante per i primi giorni di Ottobre. Intanto però la settimana in arrivo sembra volerci fornire una piccola anteprima con una debole passata piovosa tra Lunedì sera e la mattinata di Martedì. Il merito (a differenza di altre volte non possiamo definirla una "colpa") è di un'area di bassa pressione che dall'est Europa si muoverà con moto retrogrado verso Ovest, richiamata da una vasta circolazione depressionaria in Nord Atlantico. Le nostre zone saranno quindi interessate già da domani da correnti più umide orientali, capaci di portare prima un aumento della nuvolosità e poi alcune precipitazioni tra la fascia di pianura occidentale ed il cuneese.

 

 

Le precipitazioni risulteranno per lo più di debole intensità, solo a tratti potranno essere moderate. Entro il pomeriggio di Martedì i fenomeni dovrebbero cessare ma le condizioni meteorologiche non miglioreranno del tutto almeno fino a Giovedì, quando una temporanea rimonta anticiclonica riporterà il sole.

Le temperature sono previste in calo nei valori massimi fino a metà settimana, in aumento le temperature minime a causa della copertura nuvolosa.

 

Buona settimana a tutti!

 

 

 

 

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino