Calcio: tutto pronto per la prima giornata di Promozione

Domenica 10 Settembre 2017 - 08:26

C'è attesa per la partenza del campionato di Promozione, che oggi alle 15 prenderà il via su tutti i campi piemontesi. Nel girone C si sfidano le compagini locali: il più atteso è forse il derby di Pancalieri, con i padroni di casa che si sono aggiudicati, proprio in queste ore, uno degli attaccanti più importanti del panorama regionale, Manuele Barison. Riuscirà il Villafranca, che ha fatto già molto bene in Coppa Italia, a portare via i tre punti? Non è da meno lo scontro tra Moretta e Cavour, con i verdi che devono subito riscattare la sconfitta di Coppa. Altro impegno casalingo (anche se la società biancorossa quest'anno ha scelto il campo di Cantalupa per le partite ufficiali) quello della favorita PiscineseRiva con Carignano e dell'esordiente Infernotto contro la Montatese (si gioca a Barge). Revello in trasferta a Busca, blues già in forma.

Torna anche l'Eccellenza, con l'esordio al Barbieri del Pinerolo, contro il San Domenico Savio Rocchetta, altra neo-promossa sulla strada dei biancoblu, che potrebbenro recuperare qualche pedina importante. Impegno piuttosto semplice, almeno sulla carta, per il Saluzzo di Rignanese, contro i valsusini dell'Union Bussoleno. Cerca riscatto il Chisola, in casa Cheraschese: non sarà facile.

In campo anche la Prima categoria e il settore giovanile, con le qualificazioni di Juniores, Allievi e GIovanissimi ai campionati regionali. (Foto Petenzi)

l.m.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino