A tutta velocità giù dal Fraiteve: i campioni del Down hill a Sestriere

A tutta velocità giù dal Fraiteve: i campioni del Down hill a Sestriere
Venerdì 1 Settembre 2017 - 07:45

Pe la salita c'è la telecabina che porta gli atleti in vetta al monte Fraiteve . Lo spettacolo è tutto in discesa. Sabato 2 e domenica 3 settembre Sestriere ospita il quarto round del Circuito Nazionale Gravitalia 2017 dove i campioni della down Hill mountain bike sfideranno il cronometro scendendo dall’adrenalinica e veloce pista Down Tower.

 

Il percorso preparato dal Bike Club Sestriere insieme allo staff di Gravititalia parte da quota 2.345 metri e si sviluppa per circa 2 km e 390 metri di dislivello, con arrivo in al Colle del Sestriere davanti al Palazzetto dello Sport.

Più di mille persone previste tra atleti ed accompagnatori, oltre 70 team iscritti e tantissimi top rider attesi.

 

Sabato 2 settembre già in mattinata sono in programma le discese di prova per gli atleti con la manche di qualifica fissata alle 14.30. Domenica 3, dopo il riscaldamento del mattino, alle 13.00 si svolgerà la manche finale, una discesa secca che decreterà i vincitori della tappa in programma a Sestriere.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino