Sestriere: intitolata a Francesco Jayme la Centrale di teleriscaldamento

Sestriere: intitolata a Francesco Jayme la Centrale di teleriscaldamento
Sabato 15 Luglio 2017 - 10:25

Ieri pomeriggio, venerdì 14 luglio, Sestriere ha ricordato il suo ex primo cittadino, Francesco Jayme, intitolandogli la Centrale di Teleriscaldamento di Sestriere Colle, che lo stesso Jayme volle fortemente. Alla cerimonia, in via Azzurri d’Italia a Sestriere Colle, era presente anche l’assessore regionale Giovanni Maria Ferraris.

 

«Oggi ricordiamo Francesco Jayme, amico e amministratore lungimirante, che seppe mettere a disposizione il proprio impegno e le proprie competenze per rendere il Comune più alto d’Italia all’avanguardia ed ecologicamente sostenibile - commenta Ferraris -. L’intitolazione di questo impianto, realizzato dall’ing Andrea Chiaves, è un doveroso segno di riconoscenza nei confronti di un innovatore infaticabile, il cui nome viene così indissolubilmente legato al territorio che amava».

 

Grazie Francesco Jayme, sindaco di Sestriere dal 1990 al 2005 scomparso il 20 novembre scorso, fu possibile realizzare a Sestriere la centrale di teleriscaldamento più alta d’Europa. Un progetto all’avanguardia, che pose le basi per trasformare Sestriere in un punto di riferimento non solo in ambito sportivo, ma anche tecnologico.

 

fotograficasestriere.com

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino