Fabio Aru e Chris Froome preparano il Tour de France a Sestriere

Fabio Aru e Chris Froome preparano il Tour de France a Sestriere
Venerdì 16 Giugno 2017 - 11:00

Nei giorni scorsi Fabio Aru (Astana) e Chris Froome (Sky) si sono ritrovati in contemporanea a Sestriere per svolgere allenamenti in quota in vista del Tour de France 2017 che si corre dall’1 al 23 luglio. Il cammino di avvicinamento alla “Grand Boucle” passa quindi per Sestriere e per le montagne olimpiche piemontesi.

Se per Fabio Aru prepararsi a Sestriere è ormai una routine, Froome a Sestriere è una novità per il Colle del Sestriere e le montagne olimpiche piemontesi che si confermano palestra ideale per preparare importanti appuntamenti sportivi. Un Chris Froome entusiasta ha postato sui social un video mentre pedala sul Colle delle Finestre elogiando questa storica salita in sterrato scoperta dal Giro d’Italia. Il vincitore di tre edizione del Tour de France resterà a Sestriere ancora qualche giorno assieme ad alcuni compagni di squadra tra cui Christian Knees.

Fabio Aru, al rientro alle competizioni con un buon 5° posto al Delfinato, resterà a Sestriere con il compagno di team Alexey Lutzenko (nella foto assieme ad Aru), sino alla vigilia della prova in linea Asti-Ivrea dei Campionati Italiani di Ciclismo su strada che si terrà il 25 giugno, dopodiché volerà a Düsseldorf, in Germania, dove partirà il 104° Tour de France.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino