Pinerolo: 150 studenti in scena con i Gen Rosso contro il bullismo

Pinerolo: 150 studenti in scena con i Gen Rosso contro il bullismo
Venerdì 5 Maggio 2017 - 16:22

Stasera (venerdì 5 maggio) alle 21, allo stadio Olimpico di Pinerolo, i 150 studenti degli istituti superiori della città coinvolti da mercoledì in una serie di workshop artistici divideranno il palco con il gruppo musicale internazionale Gen Rosso. Per una sera saranno cantanti, musicisti, attori e ballerini in alcune scene del musical "Campus".

 

Si tratta dell'unica data nel nord Italia di un tour dedicato all'educazione alla pace e alla solidarietà, alla prevenzione del bullismo, della violenza e del disagio giovanile. Lo stesso progetto è già stato sperimentato con successo in numerose scuole del mondo (Germania, Polonia, Cechia, Brasile, Cuba e Filippine). "Campus - The Musical" si ispira a fatti realmente accaduti e arriva quest’anno sulle scene dopo oltre dieci anni di ricerca contenutistica e artistica.

 

L'evento arriva a Pinerolo su iniziativa della Diocesi, con il partenariato di Vita Srl, del Comune, dell’associazione Obifra e dei tre istituti superiori destinatari del progetto.

 

Ingresso: 12 euro. Altre info su www.genrosso.com.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino