Primavera in arrivo!

Primavera in arrivo!
Lunedì 13 Marzo 2017 - 09:43

La settimana che si è appena aperta sarà all'insegna del tempo stabile e soleggiato, insomma ci mostrerà il lato tranquillo e sereno di inizio primavera! Dopo il primo assaggio di caldo della scorsa settimana ed il lieve calo termico nel weekend, l'alta pressione prenderà il possesso di tutta l'Europa centrale e garantirà un bel periodo mite. Il merito è, paradossalmente, di quella perturbazione che sembrava dovesse coinvolgerci in questi giorni. Variando la sua direzione ed andando a collocarsi tra la Spagna ed il nord Africa, ha lasciato la strada spianata ad una bella rimonta anticiclonica.

 

 

Ci troveremo quindi in compagnia del sole da oggi fino al weekend, con temperature in graduale aumeto giorno dopo giorno, tornando a sfiorare valori massimi di circa 20 gradi.  Di qualche grado più fresche le minime, poco sopra lo zero, tra oggi e domani.

 

Buona settimana!

Articolo a cura di Meteo Pinerolo

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino