La Nazionale francese di sci maschile prepara il Mondiale a Sestriere

La Nazionale francese di sci maschile prepara il Mondiale a Sestriere
Giovedì 9 Febbraio 2017 - 10:58

La Nazionale francese maschile di sci alpino ha fatto tappa in Vialattea, sulle piste di Sestriere, per preparare i Mondiali di Sci Alpino, in corso a Saint Moritz dal 6 al 19 febbraio. Frédéric Perrin, responsabile squadre di Gigante e Slalom e l’allenatore italiano Simone Del Dio, hanno scelto la Pista Olimpica Kandahar G.A. Agnelli la rifinitura di una parte del gruppo impegnato nelle discipline tecniche in vista dell’appuntamento iridato.

Dal 6 febbraio Jean-Baptiste Grange, Mathieu Faivre, Steve Missillier, Julien Lizeroux, si stanno allenando tra i pali di Gigante e Slalom sotto la neve caduta in questi giorni sul comprensorio della Vialattea. Le sedute al colle proseguiranno fino al 10.

«Ringraziamo Vialattea per averci concesso quest’opportunità - ha dichiarato Simone Del Dio – ed anche il direttore sportivo Gualtiero Brasso che ha fatto preparare il fondo della pista in maniera ottimale. Abbiamo lavorato in condizioni ideali su un pendio perfetto».

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino