Incendio al poligono di Pinasca: vittima il pensionato torinese Michele Manconi

Incendio al poligono di Pinasca: vittima il pensionato torinese Michele Manconi
Venerdì 9 Dicembre 2016 - 19:29

Si chiamava Michele Manconi, 65 anni, la vittima dell'incendio di oggi pomeriggio al poligono Sottotiro di Pinasca, proprio sul confine con Perosa Argentina, nel centro commerciale "Il Mulino di S. Sebastiano". Pensionato, Manconi abitava a Torino ma era residente a Orani in provincia di Nuoro. L'indagine per ricostruire le cause dell'incidente è ancora in corso. Sul posto stanno lavorando, oltre ai Vigili del fuoco, i Carabinieri e lo Spresal dell'Asl To3.

 

Secondo una primissima ricostruzione, la fiammata che ha provocato l'incendio sarebbe partita dalla pistola della vittima, che stava sparando sulla linea dei 25 metri con munizioni ricaricabili. È da accertare quindi se possa essere stato un errore nel dosaggio a provocare l'esplosione. L'arma al momento non è stata ritrovata. All'arrivo dei soccorsi l'uomo, purtroppo senza vita, si trovava nel bagno.

 

L'incendio ha danneggiato ampiamente il poligono che si è riempito di fumo denso. Insieme a Manconi erano arrivati in valle per sparare altri tre amici, con i quali da anni era solito frequentare il poligono. Al momento dell'incidente, però, non si trovavano sulla linea di tiro.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino