Addio a Carl Bachstadt-Malan, storico ad della Caffarel

Addio a Carl Bachstadt-Malan, storico ad della Caffarel
Mercoledì 21 Settembre 2016 - 17:46

E' mancato Carl Bachstadt-Malan, storico ad della Caffarel di Luserna S.G. La notizia è stata resa nota soltanto oggi - ad esequie avvenute, per espressa volontà del defunto - attraverso la pubblicazione di un necrologio sui principali quotidiani italiani da parte della famiglia: la moglie Flavia, i figli Andrea e Isabella e la sorella Erika.

Carl Bachstadt-Malan è stato amministratore delegato della Caffarel e comproprietario dell'azienda fino al 1998. Partecipano al dolore della scomparsa dell'ex dirigente, con una nota sui quotidiani, anche i vertici dell'azienda della Val Pellice, attraverso la figura del presidente Antonio Bulgheroni e dell'attuale ad, Marco Peter.

La storica fabbrica del cioccolato e del celeberrimo giandujotto -  lo stabilimento lusernese ha una superficie di 20mila mq e quasi 400 dipendenti -, oggi appartiene al gruppo Lindt (cessione avvenuta proprio sotto la direzione di Bachstadt), e ha celebrato i suoi 190 anni. Ne parliamo su L'eco del Chisone, oggi in edicola, in un ampio servizio.

 

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino