Terremoto: la Federazione delle Chiese evangeliche apre una raccolta fondi

Terremoto: la Federazione delle Chiese evangeliche apre una raccolta fondi
Giovedì 25 Agosto 2016 - 12:22

La federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha aperto una raccolta fondi per le vittime del terremoto in centro Italia.

È in corso a Torre Pellice il Sinodo delle chiese valdese e metodiste. In apertura della giornata di ieri, da poco appreso quanto stava succedento in centro Italia, Danielle Jouvenal, che presiede i lavori, ha rivolto un pensiero ed espresso la vicinanza della cheisa valdese alle popolazioni colpite del sisma.

La Federazione delle chiese evangeliche in Italia (FCEI) ha subito aperto una raccolta fondi a favore delle vititme.
“Come accaduto in occasioni di altri terremoti - ha detto il pastore Luca M. Negro - anche questa volta la FCEI - lancia una raccolta fondi a favore delle popolazioni colpite per interventi di urgenza. La FCEI rivolge quindi un appello alle chiese membro, alle agenzie ecumeniche internazionali, a donatori e donatrici che hanno fiducia nell'azione degli evangelici italiani perché sostengano questa richiesta”. La FCEI mette a disposizione le proprie strutture e le proprie risorse tecniche per il coordinamento dell'azione degli evangelici italiani di fronte a questa tragedia.
Per inviare donazioni è possibile usare i seguenti conti correnti specificando nella causale "Terremoto Centro Italia": Unicredit - IBAN: IT26X0200805203000104203419 BIC: UNCRITM1704, Conto corrente postale FCEI n° 38016002 – intestato a: Federazione delle chiese evangeliche in Italia.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino