Terremoto in Val Chisone: a Inverso Pinasca chiusi municipio, Poste e palazzetto

Terremoto in Val Chisone: a Inverso Pinasca chiusi municipio, Poste e palazzetto
Martedì 2 Agosto 2016 - 13:50

Per fortuna non si sono registrati feriti né danni gravi dopo il terremoto di magnitudo 3.9 registrato in bassa Val Chisone la sera di sabato 30 luglio alle 22:21 e 38 secondi e la serie di scosse di assestamento successive. Tra i provvedimenti precauzionali più rilevanti, l'ordinanza del sindaco di Inverso Pinasca, il Comune più vicino all'epicentro del sisma, che ha chiuso il palazzo del Municipio che ospita ambulatorio medico e Poste, e il palazzetto con ristorante.

 

Il terremoto ha provocato una perdita d'acqua dal piano superiore del palazzo comunale e alcune crepe nei muri. Secondo i primi accertamenti i danni non sarebbero preoccupanti sotto il profilo strutturale, ed è possibile che l'ordinanza venga revocata già domani.

 

Approfondimenti su "L'Eco del Chisone" in edicola domani, mercoledì 3 agosto, disponibile anche nella versione digitale.

 

Clicca sulla mappa elaborata da Ingv tramite OpenStreetMap per individuare il punto dell'epicentro.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino