Pracatinat: continua la querelle tra Pd e 5Stelle

Pracatinat: continua la querelle tra Pd e 5Stelle
Venerdì 8 Luglio 2016 - 11:22

Continua la polemica a colpi di comunicati stampa tra esponenti locali del partito democratico e i 5Stelle. Ad inizio settimana, dopo l'assemblea di lunedì dei soci della Pracatinat Scpa in cui era stata approvata la messa in liquidazione della partecipata pubblica che gestiva il centro di soggiorno di Fenestrelle, il consigliere regionale Federico Valetti e il sindaco di Pinerolo, Luca Salvai, avevano espresso ancora una volta le proprie riserve sulla bontà dell'operazione che ha portato ad affidare a una società privata la conduzione di Pracatnat e preoccupazione per l'incerta situazione dei lavoratori.

Oggi il consigliere regionale Elvio Rostagno e il capogruppo del Pd in Consiglio comunale a Pinerolo, Luca Barbero hanno risposto con un comunicato in cuiaccusano i due esponenti 5Stelle di strumentalizzazione politica: «Chiediamo al Sindaco Salvai e al Consigliere Valletti, d’ora in poi, di essere meno superficiali
nelle loro valutazioni, affinché i cittadini a cui si rivolgono siano correttamente informati degli sviluppi del loro territorio» affermano, sostenendo che in realtà «è stato avviato un progetto imprenditoriale di investimenti e di sviluppo di attività che fino a un anno fa sarebbe stato impensabile. E’ un risultato di cui siamo orgogliosi. Abbiamo scongiurato la chiusura, salvato i posti di lavoro, dato una prospettiva di sviluppo al territorio. Sicuramente da presidiare ma con potenzialità di ampio respiro»ı.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino