A Ceana Torinese è iniziata la tre giorni della "Festa del Maggiociondolo"

A Ceana Torinese è iniziata la tre giorni della "Festa del Maggiociondolo"
Venerdì 24 Giugno 2016 - 16:58

È iniziata oggi pomeriggio e proseguirà domani, sabato 25, e domenica 26 giugno, a Cesana Torinese, "La festa del Maggiociondolo", la prima grande Esposizione “mercato” in alta valle di susa di fiori, piante, erbe aromatiche e prodotti di montagna. In fiera circa cento stand, con bancarelle anche di  giardinaggio, arredamento per balconi ed esterni, artigianato, brevetti, utensileria e molto altro. Circa 7000 i visitatori i visitatori attesi.

 

La data della “Festa del Maggiociondolo” riprende il periodo in cui si svolgeva a Cesana capoluogo l’antica Fiera Tradizionale. Se ne trovano riferimenti in pubblicazioni di fine ‘800 ed inizi ‘900. Sono i giorni in cui si può ammirare la fioritura del “Maggiociondolo” che anche quest'anno abbellisce strade, balconi e vetrine.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino