Maratoneti azzurri a Sestriere per preparare le Olimpiadi di Rio

Maratoneti azzurri a Sestriere per preparare le Olimpiadi di Rio
Martedì 14 Giugno 2016 - 14:26

Da inizio giugno Sestriere ospita il ritiro degli atleti Fidal di Maratona e Corsa in Montagna. La squadra maschile di Maratona che sarà al via dei Giochi Olimpici di Rio con Daniele Meucci, Ruggiero Pertile e Stefano La Rosa è salita ai duemila metri del colle per svolgere una sessione di test in altura. Assieme a loro anche il giovane talento del mezzo fondo Yemaneberham Crippa, due volte campione europeo di cross.

 

Quest’ultimo sarà al via a luglio agli Europei di Amsterdam nei 5.000 metri, rincorrendo il sogno di staccare un biglietto in extremis per partecipare alla Mezza Maratona olimpica di Rio.  Sognano invece la qualificazione all’Europeo di Amsterdam  anche Yohannes Chiappinelli Osama Zoghlami anch’essi in ritiro a Sestriere, impegnati a fine mese nel meeting di Rieti.

In ritiro al Colle anche la Nazionale Italiana di Corsa in Montagna capitanata dai campionissimi Alice Gaggi e i gemelli Bernard e Martin Dematteis.

Le squadre sono seguite dai tecnici federali Paolo Gernanetto, Massimo Magnani, Luciano Di Pardo, Claudio Pannozzo, Giada Bertucci                

 

Nella foto dell'Ufficio stampa del Comune di Sestriere, da sx verso dx: Stefano La Rosa, il fisioterapista Carlo Ranieri, Yema Crippa, Yoannes Chiappinelli, i gemelli Zoghlami, il tecnico Luciano Di Pardo, Samantha Galassi

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino