Pinerolo: nuova insegna alla NN, proprio dove c'era la vecchia scritta RIV

Pinerolo: nuova insegna alla NN, proprio dove c'era la vecchia scritta RIV
Giovedì 9 Giugno 2016 - 12:28

E' stata posizionata la nuova insegna dello stabilimento NN di Corso Torino a Pinerolo. Il gruppo americano di cui, sin dal 2000, fa parte lo stabilimento, ha infatti cambiato la denominazione della divisione che produce componenti per cuscinetti.  Un’opportunità per eliminare il grande cartello con la precedente insegna “Euroball” sostituendolo con una scritta più elegante, ben visibile e meno invasiva.

L'azienda NN di Pinerolo, nella quale operano oggi circa 300 dipendenti e contraddistinta negli ultimi anni da importanti iniziative rivolte alla sicurezza, alla sostenibilità ambientale ed all’integrazione con il mondo scolastico, ospita in queste settimane quindici studenti provenienti dal Politecnico di Torino e dalle Scuole Superiori del Territorio (Liceo Scientifico, ITIS-Porro, Ist. M.Buniva), impegnati in diversi progetti di tirocinio formativo e alternanza scuola-lavoro.
Una curiosità: la nuova insegna con la scritta NN Precision Components Group  è collocata esattamente dove, decenni fa, si trovava la storica e rinomata scritta RIV.  

foto di Dario Costantino
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino