#picchiamesehaicoraggio: flash mob a Pinerolo contro la violenza
Domani alle 19 in piazza Facta a Pinerolo flash mob #picchiamesehaicoraggio, per combattere la violenza contro le donne, l'omofobia, e ogni violenza, scendendo in piazza uniti nel nome di questa volontà al di là dei partiti e degli schieramenti in corsa in questi giorni per le elezioni amministrative.
Sarà questa la scelta di molti candidati pinerolesi che si sono dati appuntamento per domani 1 giugno alle 19 in piazza Facta a Pinerolo per dire no alla violenza. Un gesto simbolico importante in un momento particolare della vita della nostra città e del nostro paese, un messaggio di democrazia e di condivisione oltre le differenze di fronte alla notizia dell’ennesima donna assassinata.
I candidati invitano tutti a partecipare. In primo luogo gli uomini che saranno al centro della manifestazione per dire basta alle violenze, e quindi alle donne che ponendosi ai lati del gruppo saranno lì come a dire "Noi donne vogliamo vedere i volti di chi dice No alla violenza". Insomma quello proposto sarà un "piccolo" atto simbolico che però vuole comunicare "un grande" messaggio di cultura, solidarietà e di negazione della violenza.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino