Elezioni di Pinerolo: il programma di Gualtiero Caffaratto in 10 punti

Elezioni di Pinerolo: il programma di Gualtiero Caffaratto in 10 punti
Sabato 28 Maggio 2016 - 11:35

Nome: GUALTIERO CAFFARATTO

 

Lista: 

 

Età: 43

 

Professione: IMPRENDITORE

 

Il programma in dieci punti

 

1 - Vogliamo che Pinerolo sia sempre più riconosciuta come meta obbligatoria per il turismo culturale da tutto il mondo, che sviluppi le potenzialità del proprio patrimonio ambientale, che crei le condizioni per attrarre lavoro e sviluppo, che sia amministrata all’insegna dell’innovazione e dell’attenzione nei confronti delle aspettative e dei bisogni dei cittadini.

 

2 - La nostra ferrea volontà di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti per il quinquennio 2016-2021 determinerà un’inversione di tendenza, in termini di crescita economica, per le attività produttive, a cominciare dal commercio al dettaglio, dai servizi e dalle piccole e medie imprese. Da ciò deriverà maggior benessere per i residenti, innescando un circolo virtuoso che consentirà all’Amministrazione comunale di sostenere adeguatamente la domanda di nuovi, e più al passo coi tempi, servizi alle persone, in particolar modo a quelle più in difficoltà per via della persistente crisi economica.

 

3 - Allo stesso tempo, un benessere più diffuso permetterà di ridurre la tassazione a famiglie e imprese, rendendo più attrattiva la nostra Città. Ma senza sicurezza e vitalità non c’è benessere: pertanto porremo la massima attenzione al tema del controllo del territorio comunale dal punto di vista dell’ordine pubblico e dei rischi derivanti dalla micro-criminaità.

 

4 - Vivere a Pinerolo dovrà essere un’opportunità positiva sia per le giovani coppie che decidono di costruire qui il loro futuro, sia per chi vuole intraprendere un’iniziativa imprenditoriale, sia per le persone anziane che vogliono vivere serenamente gli anni della pensione.

 

5 - La nostra azione amministrativa sarà, dunque, conseguente alla visione che abbiamo di Pinerolo, senza trascurare i problemi quotidiani che i cittadini si trovano a dover affrontare. Anche e soprattutto per la soluzione di questi problemi ci impegnamo a lavorare in modo incisivo.

 

6 - Il nostro programma di mandato pone in evidenza le necessità, i problemi ed anche le speranze che ci pervengono dai Cittadini Pinerolesi e traccia le linee guida per migliorare la deprimente realtà attuale lasciataci in eredità dalle passate Amministrazioni.

 

7 - È chiaro che, dato la mole dei problemi e delle necessità riscontrate, non potrà essere data loro soluzione in pochi mesi, come sarebbe auspicabile.

 

8 - Tuttavia la Lega Nord si impegna, con tutti i suoi eletti nell’ amministrazione Comunale, ad attuare immediamente una strategia che consenta, nel quinquennio del mandato, di cambiare volto alla nostra Città e di portare più occupazione e benessere.

 

9 - Lo stato di avanzamento del nostro programma verrà comunicato periodicamente ai cittadini e quindi potrà essere perfezionato con i loro preziosi suggerimenti e con l’evolversi delle situazioni.

 

10 - Siamo sicuri che, operando con fermezza onestà e trasparenza, sarà possibile realizzare, tutti insieme, il rinnovamento della nostra Città.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino