Pinerolo: sciopero al Carrefour, protesta dei dipendenti contro i trasferimenti

Pinerolo: sciopero al Carrefour, protesta dei dipendenti contro i trasferimenti
Sabato 14 Maggio 2016 - 05:30

Annunciato per questa mattina uno sciopero e forme articolate di protesta tra i dipendenti del Carrefour di Abbadia Alpina, a Pinerolo, che hanno annunciato di voler incrociare le braccia dopo che sei dipendenti hanno ricevuto la lettera di trasferimento, in alcuni casi in supermercati molto distanti, fino in Valle D'Aosta.

 

Da tempo il supermercato di Pinerolo aveva aperto una trattativa col sindacato per una serie di esuberi senza però che sia mai stato trovato un accordo e in questi giorni la direzione ha deciso di procedere autonomamente. Lo sciopero di oggi si incrocia anche con lo stato di agitazione nazionale deciso da tutti i sindacati del settore per protestare contro il mancato rinnovo del contratto nazionale.

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino