Unioni civili: valdesi e metodisti apprezzano l'approvazione della legge

Unioni civili: valdesi e metodisti apprezzano l'approvazione della legge
Giovedì 12 Maggio 2016 - 14:08

Il moderatore della Tavola Valdese, Eugenio Bernardini,  commenta l'approvazione della legge sulle Unioni civili.

"Finalmente più diritti a tutte le famiglie - dice in una nota stampa - . La nuova legge sulle unioni civili non è una minaccia alla famiglia ma, al contrario, riconosce e tutela famiglie diverse alle quali vanno riconosciuti uguali diritti".
"Valdesi e metodisti auspicavano da tempo questo provvedimento che, riconoscendo la varietà dei legami affettivi stabili e duraturi, sana una discriminazione e allinea l'Italia a paesi con una solida tradizione in materia di diritti civili. La nostra Chiesa - continua  Bernardini - è contenta di avere contribuito a tenere alta l'attenzione su questo tema approvando, già nel 2010, la possibilità di benedire coppie dello stesso sesso appartenenti alle nostre chiese e intenzionate a realizzare un amore profondo e responsabile. Il nostro impegno pastorale prosegue oggi in un nuovo contesto giuridico per sostenere tutte le relazioni familiari e combattere ogni forma  di omofobia”.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino