Franco Ripa nominato Commissario al San Luigi di Orbassano

Franco Ripa nominato Commissario al San Luigi di Orbassano
Lunedì 29 Febbraio 2016 - 14:04

Franco Ripa, attuale direttore sanitario dell'Azienda ospedaliera  "San Luigi" di Orbassano è il suo nuovo Commissario. La nomina è stata deliberato  la Giunta regionale, nella mattinata di lunedì 29,. «Una scelta concordata fra la Regione Piemonte e l'Università di Torino - spiega l'assessore alla Sanità Saitta - alla luce sia della scadenza tra un anno dei vertici dell'altra azienda ospedaliera universitaria cioè Città della salute, sia tenuto conto della necessità di un'intesa tra Regione ed Università per definire nuovi obiettivi di percorsi assistenziali, didattica e ricerca da assegnare ad entrambe le aziende ospedaliere universitarie entro quella data».
Franco Ripa come direttore sanitario al San Luigi affiancava già il direttore generale Manfredi che aveva lasciato l'incarico dal 1° gennaio 2016 per la Lombardia: resterà commissario per un anno.

  

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino