Hockey ghiaccio, stasera la Valpe al Tazzoli di Torino contro il Renon capolista

Hockey ghiaccio, stasera la Valpe al Tazzoli di Torino contro il Renon capolista
Giovedì 25 Febbraio 2016 - 09:40

Il Valpellice Bodino Engineering si trasferisce al “Palatazzoli” di Torino per l’ultima volta della stagione ed affronterà la capolista Renon, già vincitrice della stagione regolare, alle 20,30. Sarà l’ultima partita casalinga della regular season per la Valpe, prima dell’importantissima trasferta di sabato in Val Gardena. I biancorossi si trovano appaiati con il Gherdëina a 43 punti ed entrambi ambiscono alla sesta posizione, che vorrebbe dire affrontare una squadra decisamente più abbordabile sulla carta. I gardenesi saranno impegnati in trasferta in Val Pusteria, già sicuro della seconda posizione.

Sono molte le variabili di cui tenere conto in queste ultime sfide: il Renon è già sicuro della propria posizione e potrebbe concedere un turno di riposo ad alcuni giocatori, per evitare imprevisti in ottica playoff. Anche il Val Pusteria è già sicuro della propria posizione, ma potrebbe influire la volontà di evitare i tanti chilometri che dividono Brunico da Torre Pellice.

La squadra di Tom Barrasso ha subito una battuta d’arresto proprio a Brunico, dopo tre vittorie consecutive. Signoretti è rientrato sabato dopo aver scontato la squalifica, mentre contro il Renon rientrerà Barrasso sul pancone dei Bulldogs. Nonostante le ultime due partite a secco di punti, Petrov è ancora in testa alla classifica marcatori valligiana con 38 punti. Colavecchia viaggia ad una media di un punto a partita, avendone realizzati tre in altrettanti match.

 

GLI AVVERSARI – Il Renon si è aggiudicato la regular season con due giornate di anticipo e si appresta ad affrontare il Cortina, ultimo classificato, nei quarti di finale. Vista la certezza della posizione, il ragazzi di Lehtonen potrebbero presentarsi al “Tazzoli” con qualche defezione, per ricaricare le batterie dopo la lunga cavalcata in regular season. I Rittner Buam sono stati trascinati da uno strepitoso Brendan Cook, autore di 61 punti, ben assistito da Van Guilder (54). Engelage è stato il miglior portiere in assoluto con il 94% di saves.

 

LE ASSENZE – Valpe finalmente al completo. Engelage dovrebbe riposare ed al suo posto spazio ad uno tra Fink e Treibenreif. Non saranno sicuramente del match Ceresa (out tre settimane), Waldner e Scelfo. In forse Thomas Spinell.

 

COME SEGUIRE LA PARTITA - Prevista la diretta streaming su www.rbe.it (frequenze radio nel Torinese e nel Cuneese FM 96.55, 87.60, 87.80, 88.00). Aggiornamenti prima, durante e dopo il match sul nostro sito www.ecodelchisone.it.

 

Le formazioni complete:

 

VALPELLICE BODINO ENGINEERING

35 Neil Conway, 30 Simone Armand Pilon; 16 Stefan Ilic, 23 Andrea Schina, 26 Andy Canzanello, 27 André Signoretti, 44 Francesco De Biasio, 71 Eric Michelin Salomon, 97 Alex Bertin ; 5 Marco Pozzi, 7 Pietro Canale, 8 Paolo Nicolao, 9 Alexandr Petrov, 12 Simone Olivero, 15 Edoardo Caletti, 19 Stefan Della Rovere, 29 Federico Cordin, 61 Matteo Mondon Marin, 67 Alex Silva, 77 Martino Durand Varese, 88 Michael Colavecchia.

Coach: Tom Barrasso. Assistente: Fabio Armani

 

RENON

30 Roland Fink, 72 Andrew Engelage, 25 Hannes Treibenreif;   7 Max Ploner, 13 Fabian Ebner, 14 Andreas Alber, 27 Brad Cole, 50 Christian Borgatello; 8 Matthias Fauster, 15 Julian Kostner, 17 Alexander Eisath, 19 Dan Tudin, 20 Matthias Fauster, 22 Markus Spinell, 23 Simon Kostner, 29 Mark Van Guilder, 71 Luca Ansoldi, 74 Mirko Quinz, 81 Brendan Cook, 91 Kevin Fink, 94 Thomas Spinell.

Coach: Riku-Petteri Lehtonen.

 

Arbitri:  Simone Lega e Fabio Lottaroli; Giudici di linea: Simone Mischiatti e Willy Volcan

 

 

 

GLI ALTRI MATCH – Vipiteno - Cortina, Val Pusteria - Gherdëina , Asiago - Fassa

 

CLASSIFICA – 1° Renon 94 punti, 2° Val Pusteria 88, 3° Vipiteno 64, 4° Asiago 62; 5° Fassa 52; 6° Valpellice e Gherdëina 43; 8° Cortina 34.

 

 (Foto Allaix)

 

Christian Lasagno

 

 

Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino