Valpe sconfitta di misura a Torino dalla capolista Renon, sabato in Val Gardena

Valpe sconfitta di misura a Torino dalla capolista Renon, sabato in Val Gardena
Giovedì 25 Febbraio 2016 - 23:34

Sconfitta esterna per 2-1, stasera per la Valpellice Bodino Engineering che ha affrontato al "Tazzoli" di Torino l'ultima partita casalinga della regular season contro la capolista Renon. Valpe che ora andrà a giocarsi la sesta posizione a Selva di Val Gardena sabato, quasi sicuramente senza Della Rovere.

 

LA CRONACA

Tornato Canale al suo posto in terza linea, e Barrasso sul pancone valligiano, che ha cambiato nuovamente il lineup rispetto a quello schierato da Armani negli ultimi match: Della Rovere - Caletti - Colavecchia; Pozzi - Petrov - Silva; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Cordin - Durand Varese.

Renon senza Engelage, Ceresa, Waldner, Scelfo e Thomas Spinell.


PRIMO TEMPO - La prima occasione è per Petrov al terzo minuto che spara su Treibenreif. Il goalie del Renon è ancora più bravo in spaccata su Della Rovere, servito ottimamente da Caletti. Il Renon risponde con Cole, ma Conway è attento. Cook si infila nella difesa torrese: De Biasio ci mette una pezza. Al 4.58 prima penalità per la Valpe, con Caletti ad accomodarsi in panca puniti. Il powerplay dei Rittner è poco efficace e si esaurisce con una deviazione sotto porta controllata da Conway. Al 7.30 punito Della Rovere per un dubbio colpo di bastone, che poi si tramuta inspiegabilmente in 5+20 per un presunto sanguinamento. Cordin sconta i 5 minuti. Il penalty killing è eroico ed al 10.49 si ristabilisce la parità per un fallo di Kostner. Al 14.10 Tudin scappa in controfuga e si trova a tu per tu con Conway. Finta e disco in mezzo ai gambali per l'1-0 Renon. Barrasso sposta Olivero nel primo blocco ed è subito pericoloso. Il Renon preme forte ma Conway alza la saracinesca e respinge quattro tentativi consecutivi, quando mancano due minuti al termine. De Biasio ci prova a 30" dal termine, ma lo slap è debole. Il primo tempo si chiude sull'uno a zero per gli ospiti.

 

SECONDO TEMPO - Il gioco viene sospeso prima dell'inizio del secondo tempo per la mancanza di ambulanze nei pressi dell'impianto del Tazzoli. Dopo circa 50 minuti dal termine del primo tempo ricomincia la partita. Il primo tiro è di Cook. Conway pinza sicuro. Risponde la Valpe con Caletti, ma Treibenreif si salva in qualche modo. Il Renon spinge per cercare il raddoppio e la Valpe subisce affidandosi a Conway. Al 28.20 penalità per Alber che aggancia Petrov. Powerplay biancorosso che va al tiro con De Biasio ma Treibenreif si trova il disco addosso. Conway si erge protagonista assoluto e respinge tutto. Lehtonen richiama Treibenreif e lo sostituisce con Fink. Il Renon continua ad attaccare a testa bassa. Ci prova Signoretti, ma Fink si accartoccia sul puck. Al 35.05 il Renon passa meritatamente con una deviazione volante di Cook che inganna un incolpevole Conway. Botta di Petrov fuori di poco. A 3.24 dalla fine del secondo tempo punito Kostner per colpo di bastone. Powerplay spuntato quello biancorosso, e l'unica conclusione degna di nota è di Signoretti che spara su Fink dopo un coast to coast. Il secondo tempo termina sul 2-0 per il Renon. 27-14 per gli alto-atesini in computo dei tiri.

 

TERZO TEMPO - Barrasso cambia ancora e mette Cordin in prima al posto di Olivero. Colavecchia rimedia un puck sul volto ma stringe i denti e non si scompone più di tanto. Ci prova Cordin imbeccato da Caletti, ma il disco finisce sulle reti. Nicolao vicino al gol dopo una deviazione su tiro di Canzanello. Silva sbatte sui gambali di Fink: troppo prevedibile. Canzanello slalomeggia ma al momento del tiro il puck è sul rovescio ed il backhand è debole. Al 45.27 gran discesa di De Biasio che entra nel terzo avversario e scarica un polsino direttamente all'incrocio dei pali, per il 2-1 Valpe. I biancorossi ora ci credono e vanno vicini al raddoppio con Canzanello: un parastinco avversario gli nega la gioia del gol, con Fink immobile. Ilic sbaglia un'uscita di zona e perde un disco sanguinoso. Van Guilder ha l'occasione, Conway si salva in qualche modo. A 53.05 punito Alber per carica scorretta su Colavecchia. Ci prova Pozzi ma la conclusione è debole e centrale. Ci prova anche Schina che ha un buon disco sulla stecca. Il tiro esce di poco. Barrasso richiama Conway per il sesto uomo di movimento. Canzanello si improvvisa portiere e sventa due tentativi Rittner. La Valpe non riesce a rendersi pericolosa e la partita termina 2-1. 

 

Immagine di archivio.

Christian Lasagno
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino