Orbassano: Polizia locale diffamata su Facebook, scattano le denunce?

Orbassano: Polizia locale diffamata su Facebook, scattano le denunce?
Lunedì 15 Febbraio 2016 - 19:25

Sono in corso accertamenti e indagini, da parte della Polizia locale, a carico degli iscritti del gruppo Facebook “I residenti a Orbassano” che hanno preso parte a una discussione condita di ingiurie, denigrazioni e diffamazioni contro gli agenti della Municipale e l’Amministrazione Comunale. Il tutto sarebbe nato dalla pubblicazione, da parte di un cittadino, di un video dove lo stesso ha commentato una presunta attività di autovelox fatta senza la presenza del dovuto cartello di pre-segnalamento. Di qui i commenti e le ingiurie, piovute in un amen da altri utenti del numeroso gruppo del social network. "Niente autovelox – precisa il comandante di Polizia locale Domenico Santarcangelo – era un normale controllo di Polizia Stradale, effettuato mediante l’utilizzo di un’apparecchiatura che segnala il transito dei veicoli senza  assicurazione, senza revisione, nonché i veicoli rubati». L’intera discussione è stata acquisita agli atti per l'attività di indagine e per individuare eventuali responsabilità.

pa. pol.
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone.
Vogliamo offrire un giornalismo che sia presidio di cittadinanza e di democrazia, forza trainante per il territorio, strumento per comprendere cosa succede nella nostra società e nel mondo.
Paola Molino