A Cantalupa i campionati regionali di tiro con l'arco

A Cantalupa i campionati regionali di tiro con l'arco
Venerdì 12 Febbraio 2016 - 10:08

Organizzato dagli Arcieri del Chisone in collaborazione con il Comitato Regionale FITARCO Piemonte, sabato 13 e domenica 14 al palazzetto di Cantalupa si terrà il Campionato Regionale indoor di tiro con l'arco. Ben 348 gli iscritti, divisi nelle varie classi (giovanili, seniores e master, maschili e femminili) e nelle tre divisioni olimpico, compound e arco nudo.
Diversi gli arcieri di livello internazionale: da Luca Melotto (Aeronautica Militare), un mese fa vincitore della tappa di World Cup indoor a Nimes, a Matteo Fissore (New Garden Archery Fossano), nono in Coppa del Mondo e recentemente impegnato nell’ultima prova di Las Vegas; da Marco Morello (Iuvenilia), vicecampione italiano outdoor in carica, a Giuseppe Seimandi (Fiamme Azzurre), argento mondiale 3D nel 2015 e impegnato nel compund. Fino a Roberto Airoldi (Arcieri Cameri), oro di classe e argento assoluto al Campionato Italiano indoor Para Archery dello scorso fine settimana.

Le gare inizieranno sabato alle 14, con un primo turno aperto a tutte le classi. Alle 17.30 un secondo turno dedicato alle classi giovanili, che assegnerà i primi titoli regionali. A conclusione della prima giornata le premiazioni. Domenica a partire dalle 8.45 si tireranno le frecce per decidere i campioni regionali di classe seniores e master. Nel pomeriggio, con inizio alle 13.30, cominceranno gli scontri per il Campionato Regionale Assoluto individuale e a squadre.

Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino