Hockey ghiaccio, Valpe in parità contro il Fassa a fine primo tempo: 1-1 al Tazzoli

Giovedì 4 Febbraio 2016 - 21:08

La Valpe si presenta al Tazzoli priva di De Biasio, che sconta il secondo turno di squalifica, ma ritrova Caletti dopo più di un mese di stop. Barrasso, vista l'emergenza in difesa, ridisegna le linee spostando Canzanello in difesa e propone: Caletti - Petrov - Della Rovere; Pozzi - Silva - Cordin; Mondon Marin - Nicolao - Canale; Olivero - Durand Varese.
Nel Fassa rientra Niinimäki.
Il primo tiro è di Nicoletti dopo 30 secondi, ma è facile preda di Tragust. Ci riprova poco dopo ancora Nicoletti dalla blu. Questa volta Tragust ha qualche difficoltà in più ma respinge. A 6.55 primo powerplay per la Valpe con Gilmozzi punito per carica scorretta. Bella combinazione della prima linea con Della Rovere alla conclusione. Tragust si accartoccia sul disco. Il gol arriva all'8. 39 e porta la firma di Cordin, abile a ribadire in rete il tiro di Signoretti. A cinque minuti dalla fine del primo tempo clamoroso palo di Della Rovere, ben imbeccato da Caletti. A 56.01 il Fassa pareggia. Gran mischia davanti allo slot, Conway allontana con la stecca, ma il puck carambola su Sottsas e si insacca in rete. A 48 secondi dalla fine del tempo penalità per Cordin a causa di uno sgambetto. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 1 a 1.

Christian Lasagno
Contenuti correlati: 
Informazione al servizio della comunità e per essere comunità, da sempre questo è lo stile inconfondibile de L'Eco del Chisone: con l'emergenza Coronavirus, ora più che mai, lo sentiamo come un dovere non solo nei confronti dei nostri lettori, ma di tutti i cittadini. Perché solo insieme ce la faremo.
Paola Molino